Condizioni d'acquisto

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

 

CONDIZIONI D’ACQUISTO DI BIRRE ARTIGIANALI IN BOTTIGLIA CON SPEDIZIONE


Le presenti Condizioni d’acquisto hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni per gli acquisti online e offline effettuati per il tramite del portale di e-commerce www.birreadarte.it

quindi tra il titolare del portale:
Mascalchi Nicola, Via della Fornace, 7 - 50061 Compiobbi (Firenze) C.F. MSCNCL68S14I991X e.mail nicola@birreadarte.it  

Ed il Cliente, meglio descritto al punto 1 seguente

1. Accettazione delle condizioni di vendita
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento scritte in queste pagine.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Se il cliente è un rivenditore, ossia una persona fisica o giuridica o un organizzazione che acquista la merce per scopi riferibili alla propria attività commerciale si applicheranno le Leggi ed i regolamenti vigenti in materia di commercio, non trovando quindi applicazione le presenti Condizioni di vendita. Il rivenditore sarà identificabile solo ed esclusivamente mediante la produzione di documentazione inerente la propria attività e non solo mediante la registrazione sul sito della Ragione Sociale e della Partita IVA. Al commerciante così identificato potranno essere applicate diverse condizioni di prezzo personalizzate o proposte soluzioni di pagamento differenziate in funzione del volume d’affari.

2. Modalità d'acquisto
E' possibile effettuare un ordine direttamente online sul sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7 oppure via email a info@birreadarte.it  Per effettuare l'ordine on-line non è obbligatoria la registrazione.
Al termine del suo acquisto il cliente invierà in modo del tutto automatico una PROPOSTA D'ORDINE a Birreadarte.it,  che si riserva la facoltà di accettare o meno la suddetta, in base alla reale disponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, sarà premura di Birreadarte.it comunicarlo tempestivamente al cliente. La corretta presa in carico dell’ordine e la successiva spedizione della merce è confermata mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica del cliente. Il Cliente non avrà diritto a risarcimenti o indennizzi, ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il cliente ha diritto al rimborso delle somme eventualmente pagate e per le quali non abbia ricevuto i beni ed i servizi acquistati entro massimo 15 giorni dalla ricezione del pagamento da parte di Birreadarte.it
Ogni ordine è contraddistinto da un "n° ordine" da utilizzare per qualsiasi comunicazione. 

2.1 Contratti d’acquisto stipulati da minorenni
L’acquisto può essere effettuato solo da persone maggiorenni, quindi che abbiano compiuto i diciotto anni di età per la legislazione italiana. Birreadarte.it è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina dell’eventuale recesso.

 

3. Pagamenti 
Per le forme di pagamento accettate on line come PayPal e carte di credito si fa riferimento ai contenuti sul sito ed alle specifiche condizioni del fornitore di servizi di pagamento. Per le forme di pagamento off line come bonifico bancario o altre modalità differite sarà cura del cliente far pervenire la prova cartacea anche scannerizzata ed inviata via e.mail dell’avvenuto pagamento ainfo@birreadarte.it E’ sempre facoltà e diritto del venditore richiedere al Cliente informazioni integrative come ad esempio il numero di telefono fisso o l’invio della copia di un documento d’identità atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal o delle carte di credito utilizzate. In mancanza della documentazione richiesta, Birreadarte.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 
In nessun momento della procedura di acquisto Birreadarte.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o alle altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso Birreadarte.it può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

4. Prodotti e disponibilità
Tutti i prodotti contrassegnati come disponibili sono presenti presso il nostro magazzino o presso quello di partners accredidati, le quantità sono aggiornate periodicamente, tuttavia Birreadarte.it si riserva la facoltà di confermare l'ordine in base alla "reale disponibilità di magazzino" (ad esempio in caso di acquisti simultanei da parte di più clienti o in caso di errori le quantità potrebbero non corrispondere).
In caso di mancanza del prodotto sarà cura di Birreadarte.it comunicarlo tempestivamente al cliente per valutare l'invio di prodotti equivalenti, l'attesa della nuova fornitura, o la restituzione di quanto pagato.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti ed accessori presenti in figura al solo scopo di suggerire la presentazione ottimale casalinga. Tutte le informazioni su prodotti, descrizione, abbinamenti o dati tecnici sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che potrebbe differire anche per gusto, colore, attinenza allo stile, in quanto prodotto artigianalmente e come tale soggetto a mutazioni temporali anche significative. Ci impegniamo a fornire le indicazioni più qualificate ed aggiornate possibile in sintonia con le novità che periodicamente ricerchiamo e rendiamo disponibili.

5. Prezzi e fatturazione
I prezzi indicati su Birreadarte.it possono subire variazioni nel tempo. Possono essere previsti sconti, promozioni, codici sconto e particolari iniziative di volta in volta comunicati sul sito. Birreadarte.it ed il suo Titolare agiscono in qualità d'intermediari della distribuzione, realizzando una sorta di rappresentanza al fine di garantire le migliori condizioni d'acquisto all'acquirente. Sarà pertanto facoltà di di Birreadarte trasmettere e far evadere l'ordine, anche a più soggetti terzi ai quali viene demandato l'onere della spedizione e della regoalre gestione della documentazione contabile e amministrativa. 
Tutti i prodotti acquistati sono accompagnati da regolari documenti di vendita e trasporto. La fattura viene inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine o della registrazione. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 


6. Spedizione della merce 
Birreadarte.it utilizza imballi specifici, definiti BEERBOX appositamente studiati per garantire la qualità della consegna. Le bottiglie ordinate sul nostro shop online sono spedite generalmente entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento salvo il verificarsi delle condizioni di cui agli Articoli 3 e 4. Parte delle spese di imballo e confezionamento sono a carico del Cliente e sono composte da una quota fissa comprendente l’imballo speciale BEERBOX ed il servizio di confezionamento che viene applicato una sola volta per ogni ordine. Inoltre viene applicata una quota di spedizione per ogni singolo prodotto che compone l’ordine stesso. La quota è visualizzata nelle schede prodotto e la sua entità progressiva e complessiva è visibile in qualsiasi momento sul carrello ed in fase finale d’acquisto. LA quota è attualmente impostata a zero per favorire il cliente.
L'ordine viene elaborato solo dopo l’effettivo ricevimento del pagamento in particolar modo nella modalità differita o con bonifico bancario farà fede il ricevimento dell’accredito sul nostro cc bancario. Nessuna responsabilità può essere imputata a Birreadarte.it in caso di ritardo nella consegna da parte del Corriere incaricato. La consegna si intende al piano strada.

7. Consegna da parte del Corriere, verifiche
Allo scopo di evitare frodi, birreadarte.it ed il corriere si riservano il diritto di controllare un documento d’identità che dimostri la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che birreadart.it potrà comunicare al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore al momento dell’ordine, al fine di organizzare al meglio la consegna della merce. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei documenti di vendita; 
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura come il nastro adesivo o le reggette. Eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “PACCO ACCETTATO CON RISERVA” specificando sui documenti di consegna del corriere il motivo della riserva, come ad esempio "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc. Dopo la verifica del contenuto, eventuali difformità o rotture dovranno essere segnalate tempestivamente a info@birreadarte.it corredate possibilmente di foto.
7.1 Nel caso in cui il cliente riscontri un grave danneggiamento della confezione, con evidenti segni di rottura del contenuto, è tenuto a respingere il pacco motivandolo come "PACCO DANNEGGIATO", Birreadarte.it si occuperà di sostituire con la merce ordinata entro pochi giorni. Una volta firmati i documenti del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali difformità inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni lavorativi dall’ avvenuta consegna inviando una e.mail a info@birreadarte.it

7.2 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di birreadarte.it. Un nuovo invio delle merce avverrà solo su richiesta scritta del Cliente da effettuarsi entro 30 giorni dalla data dell’ordine originario e dietro pagamento delle spese di trasporto al costo da quantificare al momento. 

8. Reclami
In caso di qualunque problema/dubbio/perplessità non esitare a contattarci, vedremo di risolverlo assieme. Un cliente soddisfatto è un cliente che tornerà a trovarci!

9. Diritto di recesso
Gli acquisti su birreadarte.it  sono soggetti alla disciplina della normativa italiana e nello specifico del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Birreadarte.it un riferimento di Partita IVA e/o non usufruisce di particolari listini riservati ai rivenditori), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti

9.1 Per esercitare il recesso il cliente dovrà inviare a Birreadarte.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 
Mascalchi Nicola, Via della Fornace, 7 - 50061 Compiobbi (Firenze)
eventualmente anticipata da una e-mail (all'indirizzo info@birreadarte.it ) inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, birreadarte.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.


9.2 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
il diritto si applica al contenuto originale dell’ordine, completo di tutti i prodotti in esso contenuti. Non è possibile effettuare il reso parziale dell’ordine; 
la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (scatole, buste e confezioni), ben imballata e assolutamente sigillata. 
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, birreadarte.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini). 

9.3 Birreadarte.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto originale risulti rovinato o usurato, birreadarte.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da valutare, quale contributo alle spese di ripristino. 
Fatte salve eventuali spese di ripristino, Birreadarte.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato della merce, escluso le spese di spedizione ,entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce in base all’ Art.5 del D.L. 185 del 22/05/99 a mezzo Bonifico Bancario o con accredito Paypal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie o il conto paypal sul quale ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

9.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: 
- l'utilizzo del bene; 
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

10. Copyright
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; é altresì vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta

11. Disposizioni finali 
In generale, per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni di vendita valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia sull’interpretazione delle presenti Condizioni d’Acquisto redatte originariamente in lingua italiana è sottoposta alla giurisdizione italiana. Il foro competente è quello di Firenze.

 

 

 

 

PRIVACY

1 Privacy
Si precisa che la politica sulla Privacy potrebbe essere modificata di tanto in tanto in funzione dell’attivazione di nuovi servizi o a seguito di aggiornamenti di Legge, perciò è consigliabile controllare periodicamente le eventuali novità in materia consultando il suddetto sito. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 denominato “Codice in materia di trattamento dei dati personali” a coloro che interagiscono con i servizi web di “Birreadarte.it”, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.birreadarte.it, corrispondente alla pagine iniziale del sito ufficiale. L’informativa è resa solo per il sito di “Birreadarte.it” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

2 Il Titolare del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è Mascalchi Nicola, Via della Fornace, 7 - 50061 Compiobbi (Firenze)

3 Responsabili del trattamento
Come previsto nell’informativa di cui all’articolo 13, comma 1 – lettera f del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili”. Per ottemperare al dettato normativo, è disponibile l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento. Scrivendo una mail all’indirizzo info@birreadarte.it è possibile conoscere tale elenco. 

 

4 Luogo di trattamento dei dati
I
 trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, depliant, formulazione di preventivi ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi.

5 Tipi di dati trattati
Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (dominio internet e protocollo IP, tipo di browser e sistema operativo del computer utilizzato, data, ora e permanenza nel sito, pagine visualizzate, eventuale motore di ricerca dal quale si è entrati nel sito).
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato di risposta data dal server (buon fine errore ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Le informazioni raccolte automaticamente possono essere utilizzate da “Birreadarte.it” per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, per fini statitistici, per migliorare la navigazione e i contenuti del sito). Salva l’eventualità dell’utilizzo dei dati per l’accertamento di responsabilità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Si precisa che i dati personali e/o aziendali inseriti nei form presenti sul sito “www.birreadarte.it”, vengono tutelati da “Birreadarte.it” e utilizzati per rispondere a quesiti dell’utente, per fornire le informazioni richieste o per contattare l’utente in merito ai servizi forniti o per eventuali promozioni e/o offerte.

6 Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta informazioni a “Birreadarte.it”. Il conferimento dei dati personali ed il relativo consenso al trattamento è necessario per poter usufruire dei servizi offerti. La mancata prestazione del consenso al trattamento o la successiva revoca comporta l’annullamento della richiesta con la conseguente cancellazione dai servizi offerti dal sito.

7 Modalità di trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. La informiamo che, per fornire un servizio completo, sono presenti link ad altri siti web gestiti da altri titolari. Si declina ogni responsabilità in caso di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi non gestiti a cui si fa riferimento.

8 Utilizzo dei cookies
Innanzitutto che cosa sono i cookies

Il cookie è un piccolo file di testo (pochi byte) scambiato tra un sito internet ed il Suo browser e normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all’interno del sito.

E’ possibile disabilitarli o modificarli?

I principali e più diffusi browser accettano per default tutti i cookies. Può cambiare questa opzione, tramite le funzionalità presenti sul Suo browser, disabilitando del tutto la funzione o quantomeno richiedendo che per ogni cookie in arrivo Le venga chiesto esplicito assenso al momento della sua ricezione.

Posso sapere se i cookies vengono usati anche su questo sito?

Nel sito di “Birreadarte.it”  i cookies vengono associati alla Sua macchina e non identificano l’utente finale; peraltro, alcuni cookies, memorizzati temporaneamente sino al termine della tua navigazione, possono essere associati alla Sua utenza, se è  un utente registrato. L’utilizzo dei cookies ha l’obiettivo di facilitare, personalizzare e velocizzare la Sua esperienza di navigazione sul nostro sito (ad esempio mantenendo aggiornato il “carrello” degli acquisti nell’area e-commerce), di controllare l’accesso ai servizi ai quali si è registrato e di ricavare statistiche anonime sugli accessi al sito. Se decide di disabilitare tali cookies perderà buona parte delle funzionalità di personalizzazione ed alcuni servizi potrebbero non essere utilizzabili

Alcune aziende forniscono inserzioni pubblicitarie sul sito di “Birreadarte.it”. Tali aziende possono usare i cookies per accertarsi che non ti vengano visualizzate le stesse inserzioni troppo frequentemente o a scopo statistico per ricavarne i dati di traffico al fine di migliorarne i contenuti pubblicitari. Questi cookies vengono letti dalle aziende in modo anonimo, senza cioè procedere alla tua concreta identificazione, e sono gestiti direttamente dalle aziende stesse, che sono autonomi titolari del trattamento, e “Birreadarte.it” non ha accesso ad essi, né può controllare il modo in cui vengono successivamente utilizzati.

9 Analisi delle abitudini di navigazione
1) Le tue abitudini di navigazione verranno utilizzate da Google analytics in modo aggregato ed assolutamente anonimo.
2) Tali abitudini potranno comunque essere rese “non monitorabili” tramite la cancellazione dei cookie tramite le impostazioni del tuo browser

“Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati”.

10 Comunicazione dei dati
I dati personali forniti potranno essere comunicati a:
Società collegate o controllate facenti parte del Gruppo;
Enti pubblici in ottemperanza a leggi, regolamenti e normativa comunitaria;
Trasferiti all’estero previo consenso dell’utente e nei limiti di cui agli articoli 42 e 43 del Decreto Legislativo n. 196.

11 Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 – riportato per intero). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno inoltre al Titolare del trattamento utilizzando i riferimenti sopra indicati.

In relazione al trattamento di cui sopra, l'utente potrà esercitare i diritti di cui all'Articolo 7 del D Lgs n. 196/2003, di cui riportiamo di seguito il testo per intero: 
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.