MALTUS FABER - Birrificio artigianale Genova - Liguria
MALTUS FABER - Birrificio artigianale Genova - Liguria

Il birrificio Maltus Faber nasce a Genova in Liguria come un hobby, ma nel giro di pochi anni diventa una delle realtà brassicole Italiane più importanti ottenendo ottimi riconoscimenti anche all'estero.

Il birrificio Maltus Faber nacque a Genova anni fa come hobby, dapprima furono fatte produzioni casalinghe, poi la passione e la curiosità spinsero Fausto a contattare un'Associazione Culturale nella quale si realizzò un impianto pilota nel quale si produssero varie cotte di Birra, veicolate solo nell'Associazione stessa.

In occasione di eventi nazionali organizzati per diffondere la Cultura della Birra Artigianale è stata notata e seguita da Degustatori Professionali e Consumatori consapevoli che hanno evidenziato il progressivo miglioramento qualitativo tanto da equipararla alle migliori birre artigianali in commercio.

La Maltus Faber ha quindi percorso a ritroso le canoniche tappe e si presenta sul mercato della Birra Artigianale Italiana con una varietà di ricette e prodotti già testati ed affinati.

La Maltus Faber ha sede all’interno di Via Fegino 3, indirizzo storico per la Birra a Genova in quanto dall'inizio del ‘900 ospitava nel suo complesso la Fabbrica di Birra Cervisia, poi acquisita dal gruppo Dreher e infine dismessa dal gruppo Heineken.

Particolare interessante è che, nel periodo del gruppo Dreher, la Location ospitava una vera e propria scuola per Mastri Birrai.