BARLEY - Birrificio artigianale Maracalagonis - Cagliari - Sardegna
BARLEY - Birrificio artigianale Maracalagonis - Cagliari - Sardegna

BARLEY - Birrificio artigianale Maracalagonis - Cagliari - Sardegna

Il Birrificio artigianale Barley nasce a Maracalagonis in Sardegna e identifica le sue birre utilizzando sapientemente la sapa di uve regionali come il miele biologico.

Fondato nel 2006 a Maracalagonis in provincia di Cagliari, il Birrificio Artigianale Barley nasce dalla forte passione per le birre di elevata qualità dei due soci il Dott. Ing. Nicola Perra e il Rag. Comm. Isidoro Mascia. Giorno dopo giorno, ogni aspetto della produzione coniuga la grande creatività e la cura incessante per la qualità, per arrivare a offrire birre dal gusto sempre inimitabile e dai bouquet più raffinati.

Partendo dalle tre birre in produzione continua tutto l'anno - Friska, Sella del Diavolo e Toccadibò - il Birrificio Artigianale Barley si è fortemente distinto anche per le creative ricette a base di ingredienti stagionali legati al territorio: nascono così la BB10, caratterizzata dall'uso della Sapa (mosto cotto) da uve Cannonau; la Zàgara, impreziosita dal miele d'arancio proveniente da apicoltura biologica, rigorosamente di produzione sarda; la BBevò con la sapa da uve Nasco e la BB9, personalizzata dalle uve Malvasia. Senza dimenticare la rara bevibilità della Tùvi Tùvi, l'eclettismo della Macca Meda e la straordinaria fruibilità della Duenna, ultima creazione del 2013.

Tutte le birre sono non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia: una metodologia produttiva tradizionale che consente l'affinamento della birra, rendendo i suoi aromi e sapori in continua e sorprendente evoluzione e conferendo al prodotto una digeribilità ottimale.