OVERDOSE cl 33 - Birrificio Opperbacco - Birra artigianale in stile Imperial Ipa

4,36 [+22% IVA]

da1cartone€3,92 [+22% IVA]

COLORE:
Chiara

FORMATO:
Bott. 33 cl.

GUSTO PREVALENTE:
Amaro

PROVENIENZA:
Italia

Codice prodotto -
Categoria BIRRE ARTIGIANALI CHIARE
Marca OPPERBACCO - Birrificio artigianale Notaresco - Teramo - Abruzzo
Disponibilità
Ogni cartone contiene 12 pezzi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 23)

La birra artigianale OVERDOSE del birrificio OPPERBACCO in stile Imperial Ipa, è una birra dai sentori erbacei e agrumati, birra molto pulita dall'elevato grado alcolico.

 

Birrificio:  OPPERBACCO (NOTARESCO-TERAMO)
Stile: IMPERIAL IPA
Colore: GIALLO ARANCIO
Gusto: AMARO
Gradi: 9,2


La birra artigianale OVERDOSE del birrificio OPPERBACCO in stile Imperial Ipa, si presenta con un colore ambrato carico, anche nell’ aroma è prevalente il luppolo, seguito da un sentore erbaceo e di agrumi. Il sapore della birra artigianale OVERDOSE del birrificio OPPERBACCO in stile Imperial Ipa, è caratterizzato da un attimo, appena la labbra toccano la birra, di calma apparente dove il sapore del malto fa da padrone.. ma come ho scritto prima è solo un attimo, dopo di che l’elevata amarezza di questa birra si fa sentire sprigionando ondate di note amare, resinose e vegetali.
Un altro attimo fugace dove si affacciano timide note fruttate, già notate nell’ aroma, e poi il colpo di grazia verso un finale lunghissimo e amarissimo che riesce ad essere molto intenso
senza grattare la gola. Birra solida ben fatta e molto pulita.

Consigli per una corretta degustazione:

Temperatura: 10°/12°
Bicchiere: SNIFTER
Abbinamento: Risotto saporito, risotto, carni rosse, barbecue, carni fritte, fritto misto di verdure, insalata con aceto, cucine speziate Indiane, Tailandesi ed orientali in genere. 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.