RITUAL LAB - Birrificio Artigianale Formello - Roma - Lazio
RITUAL LAB - Birrificio Artigianale Formello - Roma - Lazio

RITUAL LAB - Birrificio Artigianale Formello - Roma - Lazio

 

Il birrificio Ritual Lab di Formello in provincia di Roma grazie alla sperimentazione di differenti metodi di produzione, realizza delle ottime birre riconosciute unanimamente di alta qualità.

 

Il Ritual Lab si occupa di diversi aspetti che riguardano il mondo brassicolo:

La sperimentazione  vera e propria sotto tutte le sue sfaccettature nella produzione della birra, la creazione di nuove ricette la sperimentazione di differenti metodi di produzione, maturazione e gestione di questa fantastica bevanda. La coltivazione del luppolo  che ci permette di studiare e testare l’utilizzo di questa essenziale pianta nonché  la possibilità di beneficiare della freschezza di un prodotto privo di qualsiasi trattamento industriale. Il Ritual Lab organizza corsi di formazione PRATICA riguardo la produzione di birra artigianale a livello amatoriale e professionale.

I corsi sono impartiti da VERO BREUMEISTER DI SCUOLA TEDESCA proveniente dalla prestigiosa accademia “DOEMENS” di Monaco di Baviera, uno degli istituti più rinomati del mondo. L’esclusività di tale corso si trova nella possibilità di utilizzare materie prime di massima qualità provenienti da tutto il mondo ed un impianto di produzione professionale sotto tutti gli aspetti, potendo affrontare la produzione dalla macinatura sino all’ imbottigliamento.

 

Le etichette sono opera dell'artista Robert Figlia: tatuatore con formazione fumettistica che utilizza anche l'arte figurativa e la fotografia per creare il proprio stile difficilmente inquadrabile ma straordinariamente originale e unico.